LO STUDIO

Le operazioni di rilevamento hanno assunto con il passare del tempo un’importanza sempre maggiore sia come supporto a studi di carattere storico sia come strumento principale di conoscenza per gli interventi sul costruito.
I costi iniziali ritenuti troppo elevati ed i lunghi tempi di esecuzione necessari a rilievi condotti con tecniche tradizionali sono spesso in contrasto con le attuali esigenze professionali.

Il rilievo si è trasformato da strumento essenziale per il progetto di conservazione ad intervento finalizzato alla sola acquisizione di permessi ed autorizzazioni.

La sempre più scarsa quantità di risorse economiche disponibili ha spinto inoltre gli operatori del settore ad adottare metodologie e strumenti non in base alla tipologia di intervento ma ad una soggettiva ipotetica importanza assegnata all’edificio stesso.

Gli studi e gli elaborati prodotti risultano così fini a se stessi, non utilizzabili o, peggio, non integrabili in periodi diversi, risultando quindi un enorme spreco di tempi e risorse economiche.

Riteniamo da sempre indispensabile che il rilievo rivesta la stessa importanza sia negli interventi sugli edifici di carattere monumentale sia sull’edilizia cosiddetta minore.

E’ per questo, che lo spirito che ha da sempre guidato il lavoro di R.T.C. è rivolto ad una continua ricerca ed acquisizione di sempre nuove tecnologie in grado di offrire e garantire

  • ALTA QUALITÀ
  • AFFIDABILITÀ E PRECISIONE
  • INTEGRABILITÀ NEL TEMPO
  • COSTI COMPATIBILI



Slide show

© 2009 RTC - P.Iva 01035940194